28 Novembre 2011

Tania Belvederesi e Leo Isolani premiati dal Coni

L’assessore allo sport, politiche giovanili e pari opportunità Tania Belvederesi è stata premiata ieri durante l’annuale Festa organizzata dal Coni Ancona alla presenza di un ampio parterre di autorità e di campioni presso la sala congressi della Figc. Un diploma al merito sportivo che ha sottolineato le qualità atletiche di Tania, una fra le pochissime professioniste del ciclismo marchigiano, ex azzurra e protagonista delle più celebri e faticose corse a tappe. Simpatico e curioso il “siparietto” creatosi durante la bella cerimonia; a consegnare materialmente il riconoscimento alla Belvederesi sono stati infatti due illustri “colleghi”: l’assessore regionale Marco Luchetti e il Sindaco di Osimo Stefano Simoncini. Con buona pace della presunta rivalità fra i due Comuni. Targa di bronzo, inoltre, per l’Isolani racing team, squadra ufficiale Ferrari con sede a Castelfidardo in via Marcora, da anni all’avanguardia sia nelle gare del campionato europeo di montagna che del campionato italiano velocità di montagna, attivamente impegnata anche a livello sociale con i corsi di guida sicura e tante altre iniziative. Ha ritirato il premio il noto pilota e team manager Leo Isolani.