sala_consiiliare

In Primo Piano 26 Febbraio 2021

Convocazione Consiglio Comunale del 05.03.2021

Si informa che la seduta del Consiglio sarà in modalità “videoconferenza” e la pubblicità dei lavori sarà garantita mediante collegamento streaming al seguente link:  https://castelfidardo.

In Evidenza 26 Febbraio 2021

Materne, primarie e prima media dell’I.C. Soprani tornano da lunedì in presenza

Tornano in presenza da lunedì le lezioni didattiche nei plessi di materne, primarie e nelle classi prime della scuola media dell’Istituto Comprensivo Soprani.

tirreno_56

In Primo Piano 24 Febbraio 2021

56^ Tirreno-Adriatico: una corsa che promette spettacolo

tirreno_56 19 February 2021 56^ TIRRENO-ADRIATICO: UNA CORSA CHE PROMETTE SPETTACOLO Domenica 14 è prevista la “Tappa dei Muri” con arrivo a Castelfidardo: gli ultimi 100 km.

WeatCo

In Primo Piano 24 Febbraio 2021

WEatCo, convenzione tra IIS Laeng-Meucci e Ucid per realizzare le idee dei giovani

Firmata la convenzione tra l’IIS Laeng-Meucci e l’UCID per il progetto WEatCO “Tu mettici le idee noi ti sosteniamo con le competenze” Presso la Biblioteca dell’Istituto Meucci di Castelfidardo si è tenuta la cerimonia di presentazione del progetto WEatCo e la firma della convenzione tra l’IIS Laeng-Meucci e l’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) di Ancona.

In Primo Piano 23 Febbraio 2021

Proroga chiusura I.C. Soprani fino a sabato 27

L’auspicio è che le misure restrittive in atto contribuiscano a contenere il diffondersi del virus, ma ad oggi è necessario essere molto prudenti.

154070250_2703215546657800_520288503702388223_n

In Primo Piano 22 Febbraio 2021

Screening per la primaria Montessori; scatta la zona arancione

E’ attesa in giornata l’ordinanza regionale (clicca per il testo completo e definitivo) che entra nel dettaglio delle nuove misure restrittive che entrano in vigore da domani – martedì 23 – fino alle ore 24 di sabato 27 febbraio inserendo Castelfidardo tra i Comuni in zona arancione.

In Primo Piano 19 Febbraio 2021

I.C. Soprani, proroga chiusura fino a mercoledì 24

Firmata l’ordinanza di proroga relativa alla sospensione dell’attività didattica in presenza in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Soprani fino a mercoledì prossimo compreso (clicca qui per il testo dell’ordinanza sindacale n.

covid19

In Primo Piano 16 Febbraio 2021

Vertice con la Regione e gli altri Comuni: divieto di spostamento dalla provincia

Dalla riunione tecnica tra i vertici regionali e i Comuni interessati dall’impennata di contagi correlati alla va

Untitled 1

In Primo Piano 15 Febbraio 2021

Estendere screening e contact tracing, “no” a chiusure generalizzate

«Estendere lo screening e il contact tracing in maniera capillare e tempestiva, come da indicazioni formulate del Comitato Tecnico Scientifico dell’Asur Marche, che ha raccomandato di attenersi esattamente a quanto effettuato con il cluster epidemico di Tolentino e Pollenza».

bilancio partecipato

In Primo Piano 14 Febbraio 2021

I progetti del bilancio partecipato: La città nascosta”, “Accesso in sicurezza area Circolo San Rocchetto”, “Campetto polivalente Crocette”

Nonostante le inevitabili difficoltà provocate dall’emergenza sanitaria, si è completato anche quest’anno il percorso di partecipazione dei cittadini per l’elaborazione delle idee progettuali da sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale.

In Evidenza 13 Febbraio 2021

Chiusura scuole di ordine e grado causa meteo

Viste le condizioni meteo attuali e previste per il resto della giornata vengono chiuse le scuole di ogni ordine e grado.