In Primo Piano

23 Aprile 2024

“Facciamo Costituzione” nell’anniversario della Liberazione

Declina lo slogan “Facciamo Costituzione“, la celebrazione del 25 aprile organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la locale sezione ANPI e la partecipazione degli Istituti Comprensivi. La cerimonia si svolge a partire dalle 10.00 presso il Salone degli Stemmi e dopo il saluto delle autorità prevede l’intervento sul valore della Carta Costituzionale a cura della prof.ssa Annarita Durantini, già dirigente scolastico presso il liceo Galilei di Ancona ed insegnante di diritto.

Questo il programma dettagliato cui la cittadinanza è invitata a partecipare nell’anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista.

Ore 10,00
Saluto del Sindaco Roberto Ascani e della Presidente locale Sezione ANPI Elisa Bacchiocchi
Facciamo Costituzione”: intervento della Prof.ssa Annarita Durantini, già dirigente scolastica e docente di diritto
Contributo degli Istituti Comprensivi locali
Deposizione di corona d’alloro nell’atrio del Comune
Esibizione del Complesso Filarmonico”Citta di Castelfidardo
Ore 11,30 Partenza di una staffetta al cippo in memoria dei fratelli Brancondi

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Lucia Flauto