26 Settembre 2018

Selva family, una proposta per grandi e piccini

Domenica 30 settembre la Fondazione Ferretti propone visite guidate alla Selva di Castelfidardo, arricchite da laboratori per bambini e degustazioni. Una giornata dedicata alla visita del  preistorico bosco, che verrà effettuata a turni con partenze negli orari 9.30 – 10.30 – 15.30 – 16.30. Data la concomitanza con la campagna “Puliamo il moondo 2018”, non mancherà l`occorrente per raccogliere eventuali rifiuti che si troveranno lungo il cammino.

Dopo la passeggiata, i bambini potranno esprimere la loro fantasia nel laboratorio “Comunichiamo con la creta” di Guadalupe Sottini e cimentarsi in piccoli esperimenti con “La valigia dello scienziato” di Marco Rosciani; per tutti invece ci sarà la possibilità di fare un prova di orientamento con le bussole e di testare il nuovo percorso di scalzismo, oltre alla consueta degustazione dei prodotti biologici.

Chi vuole può organizzarsi in autonomia con un pranzo al sacco da consumare in oliveto o nelle aree limitrofe.

La quota di partecipazione è di € 10,00 per bambini (5-11 anni) e di € 4,00 per adulti; si richiede la prenotazione entro sabato 29 settembre ai seguenti recapiti: tel. 071/780156 – info@fondazioneferretti.org