9 Gennaio 2019

Pif, aperte le iscrizioni per la classica "composition"

APERTE LE ISCRIZIONI CATEGORIA CLASSICA “COMPOSITION” 2019

SENZA LIMITI DI ETÀ

Al fine d’incoraggiare la nascita di nuovi repertori s’invitano compositori a scrivere un’opera per FISARMONICA & ORCHESTRA, liberamente ispirata al tema del festival:

“C’era una volta… la fisarmonica”.

Strumentazione
Fisarmonica, I Violini, II Violini, Viole, Violoncelli, Contrabbassi,
2 Flauti, 2 Oboi, 2 Clarinetti (Sib), 2 Fagotti,
2 Corni (Fa), 2 Trombe (Sib), 1 Trombone,
Percussioni1 (2 Timpani, Glockenspiel in Do),
Percussioni 2 (Piatto sospeso, Tamburo con corde, Tamburello).

La composizione non deve essere mai stata eseguita pubblicamente, pena l’esclusione dal concorso.
Il compositore dovrà tener conto che il brano vincitore sarà eseguito dai candidati ammessi alla TERZA PROVA della categoria classica PREMIO (2019).
La durata deve essere compresa fra minimo 5 e massimo 8 minuti;
Dovrà contenere almeno una parte “a solo” per fisarmonica.
I solisti effettueranno una sola prova con l’orchestra prima dell’esibizione finale.
Non ci sono tasse d’iscrizione.
I compositori sono invitati a spedire la loro composizione al seguente indirizzo https://www.pifcastelfidardo.it/categoria-classica-composi…/ entro il 30 APRILE 2019 nel formato PDF (partitura SENZA NOMITATIVO DELL’AUTORE e partitura CON NOMINATIVO, le parti staccate verranno richieste in seguito) e una demo audio MP3 eseguita dal vivo o mediante software musicali. Se il brano è composto da più artisti, la registrazione va fatta a nome del compositore principale, indicando in partitura tutti gli altri nominativi.

Premi
PRIMO CLASSIFICATO
. medaglia artistica
. borsa di studio di € 1000,00 (lordi)