15 Aprile 2011

Note di primavera, impossibile stare a casa!

Dopo un lungo inverno Castelfidardo si risveglia con una festa da non perdere, una giornata ricca di eventi dedicati a grandi e piccini che coinvolgerà tutto il Centro Storico, organizzata dal Comitato Centro Storico.

La festa si svolgerà in diverse zone:
Pink zone-Porta Marina: palco con concerti dalle 15.00 alle 23.00
Ad aprire la festa la Fisorchestra marchigiana, una zona musica che spazierà dal tango di Antonio del Sordo alla musica rock delle più note band locali e in chiusura Gli Amici dello Zio Pecos. Nella cornice dei nuovi giardini un’esposizione mercato dei fiori.
Orange Zone-Corso Mazzini
Spazio musicale dedicato alla fisarmonica organizzato dalla Victoria Accordions con concerti durante il pomeriggio.
Yellow zone-piazza della Repubblica
In Piazza della Repubblica il “ludobus” con i suoi giochi in legno animerà tutto il pomeriggio, sempre nella piazza il mercatino delle scuole soprani e uno spazio merenda.
Blue zone-spazio Mandolini
Ad inaugurare lo spazio Mandolini, che ospiterà la mostra fotografica dedicata alla primavera, l’esibizione delle scuole Mazzini e Soprani a partire dalle 15.00.
Red zone – piazza Trento e Trieste
Esibizioni di ballo hip hop organizzate dalla Chorus e un mercatino che andrà dai fiori alle sculture, performance artistiche e artigianato.
Per concludere, nella Chiesa di San Benedetto concerti di musica classica a cura del maestro Vincenzo Paolini dalle 18.00 alle 23.00 che spazieranno dai compositori spagnoli, al jazz ai più classici Schumann e Liszt.
Note di primavera sarà anche negozi aperti, stand espositivi, esposizioni d’arte, bancarelle ed una grande scelta con oltre 10 punti ristoro e uno stand tutto dedicato alla birra bavarese.
Una domenica vissuta all’insegna del divertimento e da trascorrere in compagnia.
L’ingresso a tutti i concerti e agli eventi è gratuito. Un ringraziamento speciale va al Comune di Castelfidardo, alla Proloco e a tutte le imprese che hanno sostenuto e hanno creduto in questo progetto.
Il programma dettagliato sarà disponibile in tutte le attività del centro, su www.castelfidardo.it e su facebook nella pagina Note di Primavera.

Comitato Centro storico