Regione Marche

Altre Notizie

15 Dicembre 2017

Natalfidardo, sabato c`è la danza verticale
Comunicato

Si annuncia “verticale” e “profondo” il secondo week-end di Natalfidardo, il contenitore di eventi promosso dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, i commercianti e il supermercato Sì con Te.

Condizioni meteo permettendo, animazione e intrattenimenti si aprono sabato con il mercatino di espositori di prodotti da regalo, bio e km 0 nel centro storico. La novità assoluta viene da hold medanza verticale sulla torre campanaria della Chiesa Collegiata di Santo Stefano (alle 17) che unisce due arti in aria e note: quella della danzatrice Caterina Del Giudice e dell’ambasciatore della fisarmonica Antonino De Luca. Un “numero” in cui danza e musica si inseguono tra balzi, sguardi e acrobazie per fondersi e tenersi vicini, dando vita ad una che porta anche lo spettatore vivere un’esperienza personale e suggestiva. Ma nel palinsesto figura anche lo spettacolo di magia alle 16 in piazza, la presentazione presso la libreria Aleph (ore 18) del fantasy di Elisabetta Capecci “La bestia e l’ombra e l’incontro (ore 17.00, circolo Boccascena di via Montebello) con Riccardo Tordoni, autore e interprete della rappresentazione teatrale “Francesco Polvere di Dio” in programma all’indomani (ore 17) in Auditorium San Francesco. 

La giornata di domenica è caratterizzata dai Lego Lab a cura di E-Movere nell’atrio del Palazzo Comunale (ore 16), dalla musica itinerante dalla banda di Filottrano, dalla presenza di Babbo Natale pronto a ricevere le letterine dei bambine nelle grotte dell’Istituto Sant’Anna (16.30-19.00) e dai racconti di Francesca Pierini per bimbi di ogni età alla libreria Aleph (ore 18). L’evento di punta è comunque lo spettacolo delle 17 in Auditorium (ingresso 5 €), frutto di una appassionata ricerca storiografica di Riccardo Tordoni, da cui scaturisce una lettura inedita dell’uomo e del Santo; in cui lo stesso autore funge da tramite fra la vita di Francesco e quella dello spettatore spronando all`impegno, alla trasformazione e alla scoperta.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto