18 Febbraio 2013

Genitori a confronto, "l’amore che si fa"

Non è “mestiere” che si impari a tavolino, ma il confronto, lo scambio di esperienze e i consigli di professionisti che hanno maturato un’esperienza di ascolto e condivisione, offrono una preziosa opportunità di arricchimento. “L’amore che si fa” è il tema del ciclo annuale della “scuola per genitori” proposto dall’associazione I.C.A.R.O, istituto di consulenza, analisi, ricerca e orientamento, con il patrocinio del Comune e il sostegno di Comelit, BarZen, Garofoli. Il dott. Andrea Lucantoni e la dott.ssa Carla Urbinati, ben noti nel nostro territorio grazie all’apprezzata iniziativa dello sportello famiglia condotto in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali e le dirigenze scolastiche, affronterà un percorso graduale, imperniato su tre date: “All’inizio…l’amore tra esperienza e cultura” (lunedì 25 febbraio), “Ad un certo punto… andare in crisi” (lunedì 11 marzo), “Al bivio… fine o successo dei rapporti?” (lunedì 25 marzo). Gli incontri si svolgono nella sala convegni di via Mazzini a partire dalle 21 e la partecipazione è assolutamente libera a gratuita a chiunque: rispetto alla passata edizione quando furono affrontati argomenti inerenti la comunicazione genitori-figli, in questa circostanza ci si concentra sulle dinamiche di coppia.