Westernland a San Rocchetto

Due date, 30 settembre/1 ottobre, dalle 15 alle 24 per immergersi nelle atmosfere dell’antico Far West. Scenografie e costumi daranno vita al Saloon, al Post Office, all’accampamento indiano. A disposizione il percorso cavalli per il “Battesimo della sella”. Toro meccanico, area giochi, animazione, buon cibo e balli country completano l’offerta per un week end tra indiani e cow boy, con attrazioni e proposte che possano soddisfare tutta la famiglia.
Un evento ideato e realizzato dal Circolo San Rocchetto in collaborazione con il Circolo Culturale Filatelico Numismatico “F. Matassoli” Castelfidardo. Non poteva mancare il personaggio italiano dei fumetti maggiormente legato al mondo western, quel Tex Willer nato 75 anni fa e che ancora affascina lettori di tutto il mondo. A Westernland, per festeggiare il suo compleanno, è prevista una mostra di fumetti e tavole originali e, grazie alla presenza di Poste Italiane, la presentazione ufficiale del francobollo a lui dedicato con annullo primo giorno di emissione. Un momento da non perdere.
Ospite della manifestazione il fumettista Marco Bianchini.
Un ufficio temporaneo di Poste Italiane sarà presente dalle 15 alle 21 di sabato con annullo per Tex e dalle 15 alle 21 di domenica con annullo dedicato a Westernland. A disposizione dei  visitatori affascinanti cartoline realizzate per l’evento da grandi fumettisti italiani, souvenir imperdibili ma anche ottima occasione per ritrovare il desiderio di scrivere e spedire saluti di
carta.

Quando?