L’Italia chiamò fa tappa a Sirolo

L’Italia chiamò approda a Sirolo. Sabato 17 ottobre, alle 21.00, al teatro Cortesi di Sirolo, va in scena lo spettacolo finanziato dalla Regione Marche e dal Comune di Castelfidardo, per la consulenza storica dell’associazione Tracce di 800, Italia nostra e Fondazione Ferretti e la produzione è della Guasco film di Ancona.
A distanza di 160 anni dal 18 settembre 1860, data storica della battaglia di Castelfidardo, la memoria di un percorso di consapevolezza e di crescita verso il percorso per l’unità, mostra ancora tutta la sua attualità e il comune di Loreto ha aderito al progetto di sensibilizzazione e di costruzione della memoria.
Dopo l’anteprima dello scorso ottobre al teatro Astra, la replica al teatro Vaccaj di Tolentino e il lungo stop causa covid, torna sul palco a regalare emozioni il pregevole cast diretto dal regista Victor Carlo Vitale che ha fra i protagonisti Franco Oppini, Annalisa Sprovieri, Jacopo Cicconofri, Simona Ripari, Filippo Mantoni, Riccardo Ciabò, Davide Bugari, Ludovica Mancini, Sabina Cingolani.

Info e prenotazioni:  Proloco di Loreto 071 977748
Ingresso € 8,00 (il ricavato andrà in beneficenza)

Quando?
Dal 17/10/2020 - 21:00 al 17/10/2020 - 23:30