Heich in piazza della Repubblica

Gruppo nato nel 2019 fondendo generi, stili ed esperienze diverse, gli Heich sono di scena venerdì sul palco di Piazza della Repubblica alle 21.30 con ingresso libero. Finalista a Sanremo rock 2022 con il brano “Lady Heich” tratto dal primo album uscito nel 2021 dal titolo “The Only God’s Nature”, la band ha origine prevalente nel fermano con Federica Priscilla Nicodemo (voce), Marco Gallucci (basso), Cristiano Andrenacci (violino), Sauro Catalini (chitarra), Michael Emanuel Sagripanti alla batteria e la “nostra” artista fidardense Gloria Nobili alla fisarmonica.
L’attuale impronta sonora deriva dalla svolta avvenuta tra il 2018 e il 2019 quando gli allora Irish five centrati su cover irlandesi, iniziano un nuovo percorso decidendo di proporre solo pezzi propri fondendo le influenze celtiche con trame rock, elettroniche e metal. Centinaia le serate di cui sono stati protagonisti, nei principali Festival rock e celtici italiani. Nel 2023 firmano con “Sorry Mom”, etichetta con la quale è uscito il singolo “Excalibur“.

Quando?
Dal 28/07/2023 - 21:30 al 28/07/2023 - 23:30