In Primo Piano

24 Luglio 2023

Efficientamento energetico, nuovi infissi alle scuole medie

Completata presso il Convento San Benedetto, sede delle scuole medie, la manutenzione straordinaria degli infissi nelle aule occupate quotidianamente e in maniera stabile dagli studenti degli Istituti Comprensivi “Soprani” e “Mazzini”.
51 i nuovi infissi installati, distribuiti fra piano terra, primo e secondo del fabbricato, utilizzando strutture di nuova generazione a doppia anta, a differenza delle precedenti che erano ad anta singola e presentavano segni di usura e malfunzionamento.
L’intervento rientra nella sfera dell’efficientamento energetico ed è stato realizzato attraverso il finanziamento di 90.000 euro del Decreto Fraccaro; il progetto redatto dall’ufficio tecnico comunale era già stato approvato lo scorso anno, ma si è opportunamente dato corso ai lavori nel periodo di sospensione dell’attività didattica.

20230720_171936

24 July 2023