21 Marzo 2018
Un grande evento senza precedenti in città e con pochi eguali nelle Marche. Domenica, al PalaOlimpia di Castelfidardo a partire dalle 17,00 (ingresso 10 €, gratuito fino a 13 anni) va in scena una riunione pugilistica con ben tre match professionistici che vedranno protagonisti atleti del Boxing Club Castelfidardo e altri match dei dilettanti della società locale contro una squadra abruzzese.
I “prof” che saliranno sul ring sono il peso welter Denis Nurja, 23 anni forte di un palmares di 60 match da dilettante, 7 volte campione albanese dilettante, nazionale albanese fino al suo trasferimento in Italia. Alban Bermeta, supermedio, 26 anni, 120 match da dilettante, 8 volte campione albanese fra i dilettanti, nazionale albanese anch’egli prima di trasferirsi nel nostro Paese, partecipante ad una campionato europeo. Alexander Ramo, 25 anni, 100 match da dilettante, 6 volte campione albanese, nazionale, un’esperienza nel campionato europeo.
Bermeta e Nurja si sono trasferiti da Tirana al Boxing club per intraprendere la carriera professionistica, seguiti poi da Ramo (proveniente da Valona); hanno testato la validità della palestra fidardense due anni fa decidendo poi di lasciare la nazionale e stabilirsi nel nostro territorio; con i colori del BCC hanno disputato finora otto incontri vincendoli tutti. Ora è giunto il tanto atteso passaggio al professionismo, dopo aver espletato tutte le pratiche di permesso di soggiorno, residenza, visite mediche e tesseramento alla federazione pugilistica italiana. “Hanno creduto nel nostro team, nonostante siano atleti di livello internazionale e si sono completamente affidati a noi; hanno un sogno da realizzare e con loro anche tutti noi del Boxing Club”, spiega il tecnico Andrea Gabbanelli aggiungendo che è stato esplicitamente richiesto dagli atleti di farli esordire a Castelfidardo, verso cui sentono un debito di riconoscenza. “Nonostante le innumerevoli difficoltà per organizzare una manifestazione di questo livello, abbiamo accolto il loro desiderio e ci siamo rimboccati le maniche: siamo davvero orgogliosi e convinti che avremo tante soddisfazioni anche in campo internazionale”.

Ultimi articoli
Disabilità gravissima anno 2020 Domanda di contributo
Le Marche in area arancione fino al 31 gennaio
La didattica laboratoriale al Meucci: imparare facendo
Istituzione canone unico patrimoniale 2021

Comune di Castelfidardo