4 Aprile 2018

Corrado Barazzutti sul campo del Green il 28 aprile

Corrado Barazzutti è l’ospite d’eccezione che sabato 28 aprile terrà al Green di Castelfidardo un Clinic sul campo ai partecipanti al Campionato “Osimo Winter Tennis 2018”, giunto alla nona edizione. Si tratta dell`ultimo prestigioso appuntamento  dell`evento gestito dalla Sporting e Marketing A.S.D. in cui ogni anno l’organizzatore Federico Giuliodori, invita campioni che hanno fatto la storia del tennis: Omar Camporese nel 2014, Diego Nargiso nel 2015, Giorgio Galimberti nel 2017: quest’anno è la volta di Corrado Barazzutti, capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis che proprio in questi giorni (dal 6 all`8 aprile) si gioca a Genova con Fognini, Bolelli, Seppi e Berrettini l`accesso alle semifinale contro la Francia  dopo aver battuto il Giappone a febbraio.

Barazzutti è un`icona del tennis tricolore. E` stato semifinalista agli US Open nel 1977 ed al Roland Garros nel 1978; in carriera ha vinto 5 tornei ATP nel singolo e uno nel doppio; nell’agosto del 1978 ha raggiunto la classifica n. 7 del Ranking mondiale. Nella semifinale US Open del 77 ha perso dopo tre set con Jimmy Connors e nel 78 in Francia sempre in semifinale con Bjorn Borg. Storico il momento in cui Connors sbagliando un rovescio con palla fuori, di corsa è andato nel campo di Barazzutti a cancellare il segno poi di nuovo di corsa è tornato nella sua parte di campo come se non fosse successo niente, l’arbitro poi lo ha richiamato più volte, Barazzutti rimane fermo e incredulo, sarà interessante ascoltare da lui il racconto di questo “siparietto”.

Osimo winter tour