In Primo Piano

21 Ottobre 2023

Coba as Coba, il linguaggio della fisarmonica e del Sol Levante al teatro L.Rossi di Macerata
Un evento frutto della collaborazione tra Comune di Castelfidardo, Comune di Macerata, PIF e Festival “Tipicità Evo”, nella cui terza edizione si inserisce. Alle 21.30, il Teatro Lauro Rossi di Macerata ospita il concerto “Coba as Japan! Linguaggi, culture e musica”, che vede protagonisti due star internazionale come i maestri Coba as Coba ed Oki Jin.  Uno spettacolo creato per l’occasione, che porta a Macerata suggestioni e sonorità dal respiro internazionale (biglietti https://bit.ly/3QqPgva)

L’assessore Ruben Cittadini ha partecipato ieri mattina alla conferenza di presentazione: “Non poteva di certo mancare la nostra presenza come colonna sonora di Tipicità e visto che il focus è il Giappone, il suo cibo e la sua cultura, ho proposto di invitare il nostro concittadino benemerito Coba As Coba per una performance musicale e per una presenza fissa all’evento felicemente accolta dallo staff organizzativo.

Un piacere rivedere Coba, poterlo riabbracciare e soprattutto trascorrere alcuni giorni con lui per sviluppare prossimi importanti progetti per la fisarmonica e per Castelfidardo”.

tip

21 October 2023