22 Settembre 2007

Civica Scuola di Musica "Paolo Soprani"

Castelfidardo promuove un progetto importante e a lunga scadenza per arricchire il proprio territorio. Il Consiglio Comunale ha approvato la costituzione di una Civica Scuola di Musica, intitolata a Paolo Soprani che ne ha fatto un motore economico per lo sviluppo del territorio. La Scuola è aperta a tutti i cittadini fin da bambini; è attiva nel canto e in ogni strumento musicale. Gli insegnanti coinvolti hanno il massimo della preparazione e sono specializzati in didattica della musica. Gli allievi possono avvalersi di lezioni individuali di strumento e riunirsi in piccoli gruppi per gli incontri di solfeggio. Avranno inoltre la garanzia di una preparazione tale da poterli addirittura far ammettere agli esami finali nei Conservatori di Musica. Un progetto ambizioso che si è realizzato grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale sotto la responsabilità dell’Assessorato alla Cultura, della ditta Rossini Pianoforti di Castelfidardo e del Maestro Emiliano Giaccaglia in veste di Direttore Artistico. Per iscriversi o prendere informazioni rivolgersi alla Segreteria della Scuola in via Battisti 36/A (locali CDMI piano terra del Palazzo Comunale) al numero 0717823305.

Moreno Giannattasio