19 Luglio 2007

“Astrattismi”, capolavori in mostra all’Auditorium

Una mostra di levatura internazionale con opere dei maggiori rappresentanti dell’arte contemporanea. Si inaugura venerdì seraore 21.30 – presso l’Auditorium San Francesco, l’esposizione organizzata dalla fondazione “Tullio Alessandrini” con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e la collaborazione della locale Banca Mediolanum spa. “Astrattismi” mette in mostra opere di straordinario pregio: “La notte di Gibellina”, dipinto nel ’69 di Renato Guttuso, opere uniche di Emilio Vedova uno dei più grandi astrattisti europei, e inoltre Antonio Corpora, Piero D’Orazio, Sandro Chia, Aligi Sassu, Massimo Campigli, Ennio Finzi, Pierluigi De Lutti, Enrico Castellani, Agostino Bonalumi, Jannis Kounellis, Hemann Nitsch , Giorgio Griffa ecc. Oltre cinquanta capolavori di notevole valore artistico che rendono tale evento di livello culturale assoluto. L’ingresso è libero: la mostra resterà aperta dal 21 luglio al 5 agosto nell’orario 18.00 – 23.00. Info 0717822987.