17 Gennaio 2013

Appuntamenti del week-end all`Onstage club

Venerdì 18 gennaio
Agoradio Live Contest Empty Sky & Barbapapunk
Castelfidardo is burning: due band di Castelfidardo
Empty Sky + Barbapapunk, chitarre, amplificatori e batteria
ingresso gratuito
Sabato 19 Gennaio
Francesco Effe & The Goodmachine
a seguire rock party dj Lollo

Teatro del Nostro Stato è un disco che parla dal cuore e dalla pancia. Un nuovo lavoro per Francesco Effe & the GoodMachines, quattro ragazzi che sperimentano le note e le fanno vibrare per raccontare il diritto di critica, la situazione che sta vivendo l’Italia, lo stato anemico della cultura nazionale. Circolo Incontro Live di Filottrano li presenta il 1 dicembre alle ore 21.00 davanti a un bicchiere di vino: sono Francesco Coppari (autore musiche e testi, voce e chitarra elettrica e acustica), Diego Garbuglia (batteria e percussioni), Claudio Panariello (basso e cori) e Lorenzo Carancini (chitarra elettrica). Canzone dopo canzone Francesco Effe & the GoodMachines provocheranno il pubblico proponendo una riflessione sullo stato di smarrimento generale, di confusione tramandata da una generazione di padri a una di figli e fratelli minori. Ma è anche l`ammiccare ai giovani talentuosi che hanno voglia di mettersi in discussione. E` questo secondo lavoro in studio (che segue “Glitches” – 2008) è Rock sanguigno, suoni crudi senza abbellimenti “sintetici” e testi tutti da seguire e scoprire, soprattutto per chi ha voglia di curiosare, e capire, in mezzo alle righe. Non a caso “L’uomo pensante” è il brano fulcro del disco, quello che sorregge il senso e il messaggio di questo nuovo lavoro: sonorità atipiche rispetto alla prima produzione, ma un testo, come sempre, crudo e diretto che parla di informazione, maschere e lobbies. E poi, tra le altre, “Transadriatica”, visione della regina delle trans sui suoi clienti, “Vivere di rendita”, uno dei tanti choosy che si racconta e Ninni e nanne, filastrocca ironica sui giochi di potere. Undici canzoni che sono riflessioni contro l`ipocrisia e il buonismo, ma a favore dell`ironia costruttiva e del sorriso.

On Stage