12 Febbraio 2010

APM, nuova veste e modalità di pagamento bollette

L’A.P.M., Azienda Pluriservizi Macerata, rende noto che a partire da questa fatturazione, la bolletta per il servizio idrico viene profondamente rivisitata: dopo 10 anni di onorato servizio, le “vecchie” bollette lasciano il posto ad una versione più completa, chiara e trasparente.
La prima novità riguarda la veste grafica della bolletta, dove le voci che la compongono sono organizzate in riquadri che guidano l’utente all’immediata identificazione delle informazioni sulla sua fornitura.
Analizzando nel dettaglio la bolletta, si può notare come nella prima pagina vengano evidenziate le principali informazioni: intestazione utenza, codice cliente, periodo di fatturazione, dettaglio consumi, importo dovuto e termine di scadenza. Sono poi riportate le modalità per comunicare con l’Area Gestione Clienti e viene riservato uno spazio maggiore alle comunicazioni all’utente.
La seconda importante novità riguarda la modalità di pagamento, che non avviene più tramite il tradizionale bollettino postale che non verrà più allegato alla fattura, ma mediante un codice a barre presente sulla bolletta.
Il nuovo sistema, denominato “Qui risolto”, è un canale innovativo di incasso che facilita le operazioni di pagamento per l’utente attraverso numerosi punti abilitati che garantiscono la massima flessibilità degli orari di apertura (dalle ore 6 alle ore 23 di tutti i giorni feriali, oltre ai festivi di turno) e una maggiore economicità per l’utente, con la presenza di un punto di incasso senza addebito di commissioni e ove presenti ad un costo di 1 euro, costo inferiore a qualsiasi altro sistema di pagamento.
La bolletta si può anche pagare nelle ricevitorie Sisal di tutta Italia. Una rete di oltre 30.000 punti che garantiscono una copertura completa in tutti i Comuni gestiti.
Il sistema è molto semplice, basta recarsi presso uno qualsiasi dei punti abilitati che espongono la vetrofania sotto riportata e consegnare la bolletta all’esercente, che provvederà ad effettuare tutte le operazioni con lettura automatica del codice a barre e il rilascio della ricevuta di avvenuto pagamento.
Anche nel caso di pagamenti effettuati con rateizzazione il riscontro avverrà in tempi rapidi. Naturalmente, la nuova procedura non riguarda gli utenti che abbiano scelto l’addebito automatico sul proprio conto bancario o postale. In questi casi nulla è cambiato e l’addebito continuerà ad essere effettuato automaticamente alla scadenza.
Con questa nuova modalità ogni anno verranno stampati oltre 400.000 fogli di carta in meno a tutto vantaggio dell’ambiente.
Per ogni ulteriore informazione: tel. 0733/29351 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00; sito www.apmgroup.it, email  servizi.idrici@apmgroup.it; sportello clienti di Castelfidardo in via Cesare Battisti n. 36/A, aperto il mercoledì dalle 8,30 alle 12,30 e darle 14,30 alle 16.30 e il venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

Commissione

Punto di incasso

Gratuita

Galaxy Media Srl