12 Dicembre 2022

A più voci, word-shop con Isabella Carloni e Stella Sacchini

Nell’ambito dell’ultima tranche di proposte dell’anno 2022, la rassegna A più voci si sposta a Castelfidardo nel Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale. Una sezione dedicata alle nuove generazioni con proposte specifiche per tutte le età. Ogni evento performativo è preceduto da laboratori pratici. Dopo quello dedicato alle Scuole elementari dell’Istituto Comprensivo Mazzini consistente in un workshop di conoscenza del mondo della api con l’esperta naturalista e apicoltrice Silvia Amicucci,  martedì 13 dicembre si svolge il laboratorio “Il traduttore in classe”. Stella Sacchini, traduttrice letteraria dall’inglese, dal latino e dal greco ed Isabella Carloni, attrice, autrice e direttore artistico dell’associazione culturale “Rovine Circolari”, conducono il word-shop la bottega in classe”  presentando il “lavoro” di arte e traduzione svolto con i ragazzi delle medie “Mazzini” nell’ambito del progetto “Il traduttore in classe”. Performance musicali con la partecipazione di Eolo Taffi al contrabbasso.

L’ultimo appuntamento della rassegna sarà domenica 18 dicembre al Museo internazionale della fisarmonica con il laboratorio “I suoni del lavoro” aperto a giovani musicisti interessati alla creatività musicale tra acustica ed elettronica, condotto dai musicisti Francesco Savoretti e Fabio Mina.

Lucia Flauto