28 Marzo 2008

Corso per volontari del Servizio civile

Nell’ambito del corso di formazione generale dei “volontari” del servizio civile nazionale che prestano la propria attività presso le Pro Loco associate all’Unpli, Castelfidardo ospita domani – sabato – la giornata di studio che completa il ciclo di incontri.  Presso l’auditorium San Francesco, sono in arrivo circa 150 giovani corsisti provenienti dalle associazione turistiche (accreditate per al servizio) dell’intera regione e da parte dell’Umbria. Illustri i relatori e i contenuti che verranno affrontati: diritti e doveri del volontario; i 60 anni della Costituzione; i giovani protagonisti dello sviluppo del paese; Marcheshire e formazione a distanza interattiva. Intervengono Marco Perotti, responsabile Nazionale Unpli per il servizio civile, Sergio Giorgi, responsabile regionale ed Enzo Animobono responsabile della Provincia di Ancona. Relatori: Marianna Iocco (uff. Unpli Nazionale), l’avv. Adriano Ciaffi (già onorevole e presidente della Regione Marche) e il prof. Carlo Pongetti, ordinario di lettere e filosofia presso l’Università di Macerata. In ragione della sostenuta affluenza prevista nel centro storico nell’orario che va dalle 9.00 alle 15.30 circa, l’ufficio del traffico ha disposto il divieto di sosta di tutti i veicoli in via Roma, dall’intersezione con piazzale Don Minzoni nel primo tratto regolamentato a disco orario, e in via Marconi nel tratto adiacente alla piazza onde riservare il parcheggio ai partecipanti al convegno.