24 Aprile 2020
Sarà una cerimonia sobria e breve come impone il momento, evitando qualsiasi forma di raduno o assembramento con una rappresentanza istituzionale e delle associazioni partigiane e combattentistiche ridotta all’osso.
Un XXV aprile forse meno eclatante nella forma ma più intimo e vero, perchè il contrasto ad un nemico invisibile e il distanziamento sociale danno modo oggi più che mai di percepire e comprendere il valore dell’unità, della libertà e della resistenza.
L’Amministrazione Comunale invita pertanto a partecipare a distanza alla celebrazione del 75° anniversario della liberazione esponendo la bandiera tricolore nelle nostre case.
Il sindaco Roberto Ascani e il presidente della sezione Anpi Elisa Bacchiocchi, effettueranno alle 10.00 la deposizione di una corona d’alloro nell’atrio del Palazzo Comunale e presso il cippo dei fratelli Brancondi. Un gesto semplice ma intenso per rinnovare la gratitudine della comunità verso chi ha contribuito a difendere e costruire la patria, la democrazia e la nostra storia.
Share the post "Un XXV Aprile più autentico: una bandiera in ogni casa"
- Allegati (1)
- [253 KB]
Ultimi articoli
Richard Bona apre il PIF 2024 al Parco delle Rimembranze
I “verdetti” della Coupe Mondiale che cede ora il testimone al PIF
Comune di Castelfidardo