18 Aprile 2018

XXV Aprile in campagna con la Fondazione Ferretti

La ricorrenza del 25 aprile è ideale per una bella scampagnata: la Fondazione Ferretti invita a trascorrerla nell’oliveto biologico dalle ore 10:30 alle ore 18:30 per una giornata all’insegna del relax per i più grandi e del gioco libero per i più piccoli che potranno divertirsi all’aria aperta con i classici giochi dei nonni.
Per un’attività da fare in famiglia, ci sarà l’orienteering a squadre: muniti di bussola i  partecipanti dovranno cercare di orientarsi per fare tutto il percorso e tornare al punto di partenza. Oppure semplicemente si potrà passeggiare, raccogliere erbe spontanee, oziare…

Quest’anno il programma è ampliato grazie alla collaborazione con l’associazione  Fonte della Serpe che propone alle ore 10:30 un viaggio sonoro con le Campane Tibetane e alle ore 11:30 una lezione di Wood Pilates in famiglia.
Nel pomeriggio alle ore 16:00 la dott.ssa Valentina Rosetti condurrà una lezione di training autogeno.
Per questi incontri programmati è gradita la prenotazione chiamando direttamente le persone di riferimento indicate nel volantino.

Sarà possibile fare un pic-nic in autonomia con pranzo al sacco oppure approfittare dello stand gastronomico con panini, insalate e bevande. Inoltre ci sarà un piccolo mercatino di prodotti bio e a km 0 dove conoscere i produttori locali e acquistare direttamente i frutti della terra e del loro duro lavoro.

La quota di partecipazione alla festa è di € 4,00 a persona (gratis i bimbi fino a 4 anni) che comprende tutte le attività, sia libere sia programmate.

Fondazione Ferretti