22 Maggio 2015

www.Amore @Mondo.Uni, l`ultimo lavoro di Maria Lampa

Sabato  30 maggio alle ore 17.00 presso il Klass Hotel di Castelfidardo Maria Lampa presenterà il suo secondo lavoro letterario dal titolo: www. Amore @ Mondo. Uni  editato da  Marcelli Editore di Ancona. L’iniziativa è aperta a tutti. Coordinerà l’incontro Moreno Giannattasio, mentre la calda voce della cantante Maria Grazia Barboni ed il magico violino del maestro Marco Santini accompagneranno le varie testimonianze e ospiti della serata, nonché la lettura di alcuni brani del libro. Il volume contiene una raccolta di “pensieri verticali” che testimoniano l’attaccamento alla vita, la gratitudine che nasce spontanea con la necessità di esprimerla per le tante cose belle che ci sono nel mondo, nella vita di ogni persona, con lo sguardo rivolto a Qualcuno di superiore agli uomini. Il titolo esprime in chiave moderna ciò che è eterno: l’amore è la chiave di accesso al mondo (degli uomini) sparsi nell’universo. L’autrice ha utilizzato l’acronimo www che oggi permette di entrare nell’infinito mondo di internet in cui poter cercare e trovare ogni tipo di informazione o testimonianza, e la @ che indica il modo per far arrivare il messaggio ai destinatari. L’amore, il rispetto, l’ascolto, la tenerezza, l’attenzione, la solidarietà sono gli elementi che mettono in comunicazione gli uomini di ogni razza, ceto, cultura, religione, in maniera dolce producendo effetti positivi da cui trarre vantaggi nella convivenza.

“In un mondo in cui siamo costantemente stritolati nella “centrifuga” della vita, credo sia utile usare un po’ di “ammorbidente” per essere meno ruvidi, più amabili e sereni nei rapporti interpersonali, attraverso uno stile di preghiera, e di disponibilità.”

Questo ha dichiarato l’autrice spiegando la sua idea di verticalità della vita da cui si attinge l’amorevolezza verso il prossimo. L’incontro vuol essere l’occasione di un sereno confronto tra le tante persone che interverranno e si concluderà con un festoso brindisi per tutti i partecipanti. La serata continuerà, per chi lo desidera, con una conviviale cena a buffet.

(necessaria la prenotazione  scrivendo a info@marialampa.it)

Maria Lampa