16 Maggio 2017

Week-end all`insegna del Grand Tour e Notte dei musei

Torna puntuale l’appuntamento con Grand Tour Musei 2017 e Notte dei Musei sabato e domenica 20 e 21 maggio. Castelfidardo propone un ricco programma in collaborazione con Museo del Risorgimento, Museo della Fisarmonica, Fondazione Ferretti, C.E.A. Selva di Castelfidardo e Italia Nostra Onlus.

Sabato 20 maggio, in occasione della “Notte di Musei”, il Museo della Fisarmonica e il Museo del Risorgimento oltre al normale orario saranno aperti anche con orario 21-24 ad ingresso gratuito.

Il Museo della Fisarmonica propone alle ore 21.15  il concerto di Accordion Ensemble “P.Soprani” diretto dal M° Christian Riganelli in collaborazione con la Civica Scuola di Musica “P.Soprani” di Castelfidardo.

Presso il Museo del Risorgimento invece verrà proiettato il cinedocumentario “Castelfidardo e l’Unità d’Italia”.

Anche la Collezione di Villa Ferretti aderisce all’iniziativa proponendo la visita guidata ad ingresso ridotto (€ 3,00) negli orari 21.15 e 22.30, su prenotazione al n. 071/780156.

Domenica 21 maggio è invece prevista un’apertura prolungata con orario 15.30-19.30 e le seguenti proposte:

– a partire dalle ore 15.30 “Castelfidardo Game”, un gioco a squadre alla scoperta dei tesori di Castelfidardo, tramite smartphone e account facebook. La quota di partecipazione è di € 3,00 a persona con ingresso gratuito nei musei.

-alle 18.30 concerto premio in qualità di vincitore della Categoria Variétè alla 41^ edizione PIF 2016 del fisarmonicista Valerio Russo.

Info:

Fondazione Ferretti tel. 071/780156 info@fondazioneferretti.org