Regione Marche

Altre Notizie

19 Maggio 2008

Volley, play-off B1: Cibes La Nef alla "bella"

Pari e patta: appuntamento mercoledì al palaOlimpia (ore  20.30, ingresso 5 euro) per una “bella” che non potrà che seguire il menabò di un confronto serrato, in cui le differenze sono minime così come gli episodi che possono spostare l’inerzia della gara. L’occasione di chiudere il conto la Cibes La Nef ce l’ha nel terzo set, quando non riesce a concretizzare la palla set sul 23-24, ma è anche vero che rispetto a gara-uno la Nava è più lucida e precisa, oltre che sorretta dal tifo di circa 1200 spettatori. Una cornice che comunque non intimorisce i fidardensi. Al fischio d’avvio, con le squadre schierate nei sestetti-tipo, sono loro ad andare in fuga (4-8) facendo leva su un servizio incisivo che smorza l’attacco locale. Ma la gara cambia presto registro con la Nava che individua i punti critici della ricezione avversaria rendendo discontinua anche la prima linea. D’Angelo non è devastante come all’andata, la Cibes colleziona tre errori di seguito (16-13) in battuta dando il là all’allungo locale che ha in Draghici il principale finalizzatore. Appassionante il 2° set:  la Cibes La Nef prende lievi vantaggi, ma la Nava rimane sempre a contatto. Sul 25 pari, nella “mischia” entrano anche Cecato e Pesaola, dando nuovi equilibri ai fidardensi che hanno in Paterniani (7 punti nel set) lo schiacciatore più ispirato; l’attacco out di Suglia sigla l’1-1. Terzo set in altalena: 13-16, break di 5 punti della Nava, replica della Cibes che sorpassa sul 18-20, ma vanifica tutto sul più bello con una serie di errori. Un brutto “colpo” che influenza il quarto set: la Nava è carica e puntuale in ogni soluzione offensiva; Castelfidardo, più fallosa e poco autoritaria a muro rispetto agli standard, molla all’altezza del secondo time-out. L’ultima nota di cronaca è la meno piacevole: il pullman della squadra di Mr Graziosi viene scortato in autostrada dalla Polizia a causa delle intemperanze di un manipolo di tifosi pugliesi. 

GIOIA DEL COLLE            3
CIBES LA NEF                    1
NAVA GIOIA DEL COLLE: Masini 4, Magni 9, Sesto 1, Suglia 11, Nuzzo 13, Rinelli 14, Petronella, Draghici 17, Ferraro, Fischetti, Gallotta, Ancora (l). All. Canestracci.

CIBES LA NEF CASTELFIDARDO: Belcecchi 13, Cecato, Chiarini 11, D’Angelo 18, Paterniani 16, Pesaola 4, Pesaresi, Pirri 2, Rota 5, Volpini, Ugolini (l). All. Graziosi

ARBITRI: Pristerà (To) – Savino (Mi)
PARZIALI: 25-17 (20’), 26-28 (30’), 26-24 (34’), 25-19 (25’)

Vis volley
Comune di Castelfidardo

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto