16 Giugno 2008

Volley, la Cibes La Nef si è iscritta alla serie A2

Castelfidardo c’è. La Vis Volley Cibes La Nef ha effettuato l’iscrizione al suo primo, storico, campionato di serie A2, rispettando il termine ultimo individuato dalla Lega nella giornata di sabato 14 per la sola squadra salita di categoria tramite play-off. E’ stata una corsa contro il tempo, intrapresa dopo una scelta tanto ponderata quanto dettata dal cuore. “Dopo quella sul campo, la consideriamo la seconda promozione conquistata in dieci giorni: tale è il margine che il regolamento concede per effettuare una serie di passaggi estremamente impegnativi – commenta il presidente Franco Antonelli – come la costituzione di una nuova forma societaria che dovremo regolarizzare entro la fine dell’anno, la fideiussione bancaria per 200.000 Є e quant’altro. All’indomani del successo sportivo, abbiamo valutato attentamente la situazione. Non nego che un pizzico di indecisione c’è stato, perché il salto è enorme sotto ogni aspetto e in tutta sincerità questa promozione non era programmata e per certi versi ci ha sorpreso. Tuttavia, la società ha ritenuto giusto e corretto nei confronti della città e della squadra, premiare questo risultato straordinario, accettando di affrontare una bellissima avventura in cui è scontato che ci sarà bisogno di nuovi compagni di viaggio sia sotto il profilo del sostegno economico che nella struttura societaria stessa”. Alla scadenza dell’11 giugno imposta a tutti gli altri club della serie A Tim per presentare le pratiche per l’ammissione ai campionati 2008/2009, manca all’appello una formazione: il Salento d’Amare Taviano non si è iscritto e la Marmi Lanza Verona potrebbe essere ripescata in A1 dove ha dato forfait la M.Roma. Per com’è ora, si configura un girone a 14 componenti, ma le domande di ammissione sono attualmente al vaglio della commissione competente: Bassano Volley, Materdomini Castellana Grotte, Catania, Città di Castello, Cavriaghese, Corigliano Calabro, Reima Crema, Gioia del Colle (richiesta di acquisto titolo da Terlizzi), Isernia, Top Volley Latina, Carilo Esseti Loreto, Top Team Volley Mantova (titolo dal Volley Oderzo), Lupi S. Croce, Blu Volley Verona. Da notare, che entrambe le squadre sconfitte dalla Cibes La Nef nei play-off, potrebbero rientrare nell’organico della serie A2: Gioia del Colle tramite i diritti prelevati da Terlizzi, la Zinella Bologna in virtù della domanda di ripescaggio presentata per subentrare al rinunciatario Taviano.

Vis volley
Volley, la Cibes La Nef si è iscritta alla serie A2