15 Giugno 2011

Voglio vivere da vivo al Parco del Monumento

Un gruppo spontaneo, un’amicizia feconda che si declina in arte e diventa solidarietà: voglio vivere da vivo è lo spettacolo che alcuni ragazzi di Castelfidardo portano in scena sabato 18 giugno alle 21.30 nella suggestiva cornice del Parco delle rimembranze. Lo spunto è nato dopo aver assistito alla bella iniziativa degli studenti dell’Itis “our talent for sop”: «Abbiamo pensato di far incontrare esperienze e capacità diverse – spiega Marco Rosciani, uno dei promotori – e di trasformare la comunità face book “dove si incrociano le vie” in una condivisione di idee, dando un segnale di impegno concreto da parte del mondo giovanile». L’evento sarà una sorta di contenitore, con esibizioni di vario genere (musica, sketch, letture di testi, balli) che ruotano attorno a quattro temi importanti: l’Italia, la pace, l’amore e il futuro. Una coreografia composita con la partecipazione straordinaria de “Gli esperti rispondono” e “Gli sciocchi in blu”. Il ricavato (l’ingresso è a offerta libera) sarà devoluto in beneficienza a “Il baule dei sogni”, la onlus anconetana che si occupa di clown terapia. Nei seguenti punti è già possibile effettuare l’offerta: Zen cafè (Porta Marina), Dream cafè (Cerretano), ProLoco, Happynes Bar (Chiosco Monumento), Barelle (Croce Verde), Itis Meucci, Etnika viaggi (Fornaci). La sera del 18 sarà inoltre attivata una lotteria di beneficienza con i seguenti premi:  un weekwend per 2 offerto dall`Etnika viaggi; navigatore tomtom offerto da Memè informatica; buono spesa da Linea sport.