9 Marzo 2010

“Voci di donna o d’angelo”

Venerdì 12, alle ore 21.15, presso l’auditorium Binci di Palazzo Mordini ore 21.15, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la civica scuola di musica Paolo Soprani e club Lions “Castelfidardo – Riviera del Conero”, propone una serata in musica in occasione della “giornata internazionale della donna”. Il concerto titolato Voce di donna o d’angelo (femminilità espressa) è l’espressione artistica della locale Accademia Lirica “Mario Binci”: ne sono protagonisti il mezzo soprano Isabella Conti, Andrea Rocchetti al pianoforte e Andrea Anconetani voce recitante.

Ulteriore omaggio alla figura femminile è in programma venerdì 19 presso la sala convegni alle ore 16.00 con la quarta edizione di “Marzo donna” centrata sugli otto obiettivi di sviluppi di millennio. L’iniziativa è curata da Spi-Cgil, Cantieri di pace sezione di Castelfidardo e prevede i saluti di Moreno Giannattasio, interventi di Maria Pia Chiappi e Marta Monaci (illustrazione degli obiettivi) e la proiezione del dvd originale “Le donne del Burkina Faso”.