17 Aprile 2024

Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni giovedì all’Astra

Il cuore è un guazzabuglio: Vita e capolavoro del rivoluzionario Manzoni. Nel libro di recente pubblicazione per i prestigiosi tipi di Einaudi, l’autrice Eleonora Mazzoni restituisce brillantezza, vivacità ed attualità alla figura a volte impolverata di Alessandro Manzoni, uomo e scrittore. A conclusione della rassegna Passione d’Autore incentrata quest’anno proprio sull’opera di Manzoni, le classi seconde e quarte dell’I.I.S. Laeng Meucci incontrano la scrittrice. In tale occasione, nella mattinata di giovedì, presso il cine-teatro Astra, verranno presentati i lavori realizzati dagli studenti che hanno letto il testo: coordina la prof.ssa Morena Rosciani.
Nel pomeriggio alle 17.00, l’iniziativa si apre alla cittadinanza al fine di illustrare gli aspetti più inediti della personalità del grande autore e analizzare le figure salienti dei Promessi Sposi attraverso la lente della modernità. La conversazione, inizialmente condotta dalla prof.ssa Giulietta Breccia, sarà poi aperta al pubblico.
Ingresso libero.

Lucia Flauto