21 Luglio 2017

Villa Ferretti in Canto, prevendite in corso

Una serata d’arte, cultura, musica ed enogastronomia in una location d’eccezione come quella di Villa Ferretti, immersa nel verde della Selva di Castelfidardo: appuntamento sabato 29 luglio alle 21.15, prevendite in corso presso la Pro Loco al costo di 20 € a biglietto (info 071/7822987 – 071/780156 – info@fondazioneferretti.org)

La Fondazione Ferretti, l’associazione Italia Nostra Castelfidardo e la Collezione di Villa Ferretti, con la preziosa collaborazione del Comune di Castelfidardo, della Proloco locale e del gruppo comunale di protezione civile, presentano “Villa Ferretti in Canto” a cura di Villa InCanto, una proposta originale che permetterà di ascoltare le più celebri arie tratte da opere come “La Bohème” e “Carmen”, oltre a canzoni del repertorio classico e napoletano in uno scenario unico. Questi capolavori della lirica saranno eseguiti da cantanti affermati, alcuni dei quali hanno già calcato importantissimi palcoscenici quali La Scala di Milano e L’Arena di Verona. Gli artisti diretti dal maestro Riccardo Serenelli si esibiranno indossando ricercati costumi di scena.

Parola d’ordine “emozione”, minuziosamente ricercata in ogni istante grazie all’abilità interpretativa degli artisti che sono guidati e preparati a varcare i limiti del puro tecnicismo per trasmettere emozioni e riversarle sullo spettatore. L’interazione con il pubblico e la vicinanza degli artisti renderanno lo spettacolo ancora più appassionante.

La serata terminerà con la visita al museo d’arte della Villa e con un brindisi offerto dall’azienda vinicola Fioretti-Brera.

Villa Ferretti in Canto, prevendite in corso
Aree Tematiche di riferimento