29 Aprile 2011

Vigili del fuoco, seminario al Salone degli Stemmi

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco delle Marche ha organizzato nei giorni scorsi presso il Salone degli Stemmi del Comune di Castelfidardo, un seminario sulle tematiche relative alle novità normative introdotte dalla S.C.I.A. (segnalazione certificata inizio attività). All’incontro hanno partecipato il Direttore Centrale per la Prevenzione e Sicurezza Tecnica, il Direttore Regionale delle Marche, il funzionario della Regione Marche unità organizzativa per la semplificazione amministrativa, i Comandanti Provinciali della Regione, Funzionari Tecnici e personale addetto ai servizi di prevenzione incendi. Il confronto ha favorito una migliore condivisione delle novità normative in termini di prevenzione incendi. La giornata è proseguita nel pomeriggio con la visita ad un’industria specializzata nella produzione di pannelli fotovoltaici. La folta delegazione è stata accolta e salutata dai vertici locali di Amministrazione, Polizia locale e Protezione civile nelle persone di Mirco Soprani, Franco Gerboni e Carlo Ascani.