24 Marzo 2009

Via XXV Aprile, via ai lavori per il parcheggio

Sono iniziati in via XXV Aprile i lavori per la realizzazione di un parcheggio ad uso pubblico da cui verranno ricavati una ventina di nuovi posti auto. L’area si trova alle spalle del distributore Borsella. Le opere previste consistono nella sistemazione del sottofondo del terreno e successiva depolverizzazione con “addolcimento” della rampa di accesso. L’ingresso al parcheggio verrà inoltre allargato per consentire di delineare una corsia di ingresso ed una di uscita per le autovetture; l’area sarà dotata di pubblica illuminazione, di una linea fognaria per la raccolta delle acque piovane e di un marciapiede. Sono 75 i giorni consecutivi concessi per ultimare i lavori, che dunque dovrebbero giungere a compimento per questo primo stralcio entro l’estate.  Il progetto nella sua interezza contempla poi la realizzazione di una scalinata di collegamento tra le vie Vivaldi e XXV Aprile. L’Amministrazione ha avviato nel frattempo i contatti  con i proprietari per le procedure di passaggio (la scalinata infatti graviterà su una proprietà privata) e completerà l’opera a cavallo del  nuovo anno.