24 Ottobre 2017

Via Sardegna, lavori in corso

Dovrebbe essere riaperta al transito alla fine della prossima settimana via Sardegna, dove l’A.P.M. (azienda che gestisce sul territorio il servizio idrico integrato) sta realizzando ex novo la condotta fognaria che andrà a confluire nel collettore in un’ottica di sistemazione complessiva del versante nord. Questo stralcio interessa i terreni agricoli della zona industriale di Monte Camillone – Osimo Stazione salendo da via delle Industrie fino a via della Concia, passando in un tratto di via Sardegna.

L’Apm procederà altresì all’asfaltatura e sarà poi il Comune a farsi carico della parte restante del rettilineo come programmato nel piano delle opere pubbliche.

In questa fase, il cantiere ha obbligato la chiusura al traffico sia da via della Stazione sia dalla Contrada Valle Oscura, compresi i festivi e le pause di lavoro, poiché gli scavi insistono ad una profondità tale da consigliare la massima prudenza a tutela della pubblica incolumità.