25 Novembre 2008

Via Battisti riaperta al traffico

E’ stato riaperto al traffico nel fine settimana il tratto di via Battisti ove sono in corso i lavori per la realizzazione di parcheggi a sbalzo fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale per aumentare l’offerta di posti-auto a ridosso del centro storico. La strada – già percorribile dagli scuolabus a far data dalla riapertura delle scuole  – è ora tornata a disposizione di tutti. La rapidità dei lavori ha risentito, in questa prima e più articolata tranche che va dalla Porta del Sole alla gradinata Dalmazia, della precaria condizione in cui è stata trovata la rete fognaria all’atto dell’escavazione. I sottoservizi sono stati interamente sistemati, realizzando inoltre un marciapiede sul fronte delle abitazioni lungo circa 60 metri. Completata anche la parte strutturale che ha consentito di ricavare la superficie ove si innestano i parcheggi; i lavori proseguono ora sullo stesso lato per l’esecuzione delle opere cosiddette complementari e di rifinitura (come l’illuminazione), ma senza impatto rilevante sulla viabilità. Dopo le feste natalizie, il cantiere si sposterà nel tratto antistante il Mercato delle Erbe.