Regione Marche

Altre Notizie

20 Marzo 2009

"Venga a prendere un caffè"…
Comunicato

E’ cominciata presso il centralissimo bar Le Cafè, con Maria Lampa e il suo delicato quanto profondo “Il valore nelle orme del cuore”, la rassegna dal titolo “Venga a prendere un caffè da noi”. L’iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura di Castelfidardo su idea di Sandro Urbani (direttore dell’Arem, associazione regionale degli editori marchigiani), coinvolge le attività commerciali in un interessante viaggio letterario. Autori ed editori danno appuntamento per la presentazione di un libro e per gustare un aperitivo nei locali che hanno aderito al circuito. Ogni 15 giorni su tutto il territorio c’è la possibilità di “entrare” in storie interessanti, contribuendo nel contempo a tenere viva la sorte economica di una città in un periodo in cui ce n’è veramente bisogno.

Questo il calendario: gli incontri cominciano alle ore 18,00 con ingresso libero:

Venerdì 3 aprile
L’Io Caffè (via XXV Aprile): Giancarlo Trapanese presenta “Se son fiori – racconti e percorsi d’amore” (Alceo Moretti editore), “Luna traversa” (Halley), “Da quanto tempo” (Neftasia )

Venerdì 17 aprile
Funky bar (via Marx n. 77): Massimo Ghezzi e Adelelmo Ruggeri “Porta Marina”, Pequod edizioni

Venerdì 8 maggio
Soppalco (via A. Moro n. 6): Patrizia Caporossi “Il corpo di Diotima. La passione filosofica e la libertà femminile” (Quodlibet edizioni)

Giovedì 14 maggio
Auditorium San Francesco (via Mazzini n. 6): Daniele Garbuglia presenta “Che razza di pazza iazza, “Pinka, che puzza”, “La terribile ghenga”, “Ma dove vanno le bidelle d’estate? (editore Giunti)

Venerdì 22 maggio
Anymore Caffè (via Murri n. 103/E): Eugenio Bargilli “…Nudi alla meta” (Artemisia editrice).

Martedì 5 giugno
Il ritrovo degli Elfi (Parco del Monumento Nazionale). In caso di maltempo Casa della musica “On Stage” (via Soprani n. 18): Adrian Bravi “Restituiscimi il cappotto” (editore Fernandel), “La pelusa” e “Sud 1982” (editore Nottetempo).

Venerdì 19 giugno
Zen Caffè (piazzale Don Minzoni): Anna Maria Ragaini “Momenti di eternità – Se ami davvero è per sempre” (Controvento editrice).

Lucia Flaùto
adminComune

Città di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto