In Primo Piano

28 Novembre 2012

Vanni Gurini e Mauro Mazziero: omaggio a Castelfidardo

Si inaugura sabato alle 18 presso l’auditorium San Francesco, lamostra degli artisti recanatesi Vanni Gurini e Mauro Mazziero. I due affermati ceramisti, proseguendo la splendida tradizione dei noti Arturo Politi e Rodolfo Ceccaroni, hanno voluto dedicare le loro creazioni originali alla città fidardense, proponendo dal 1° al 16 dicembre un’esposizione di “vasi” “piatti” e “mattonelle” decorati a mano con immagini della Castelfidardo antica e moderna.

Vanni Gurini e Mauro Mazziero sono reduci da successi unanimi di pubblico e critica in occasione di “personali” ospitate in varie sedi italiane. Al taglio del nastro non mancheranno due famosi critici d’arte: Giancarlo Boiani, già direttore del museo internazionale della ceramica  di Faenza e Giulio Del Gobbo, docente all’Università di Macerata.

Orari di apertura 1-16 dicembre: tutti i giorni dalle 17 alle 20; sabato e domenica 10-12; 17-20.