12 Gennaio 2016

Uno sguardo dal cielo: i colori dell’emergenza

“Uno sguardo dal cielo: i colori dell’emergenza”: La Croce Verde, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presenta venerdì 22 alle ore 21.30 presso il Salone degli Stemmi il libro di Sandro Mangiacristiani, infermiere professionale in servizio presso il 118 Ancona Soccorso ed il servizio Elisoccorso Marche. Non nuovo a “fatiche” letterarie, in questo secondo volume l’autore racconta gli interventi di emergenza che ha effettuato nel corso della sua attività professionale. La finalità del libro, stampato con il contributo della Fondazione Ospedali Riuniti, è benefica: il ricavato andrà a finanziare l’acquisto di attrezzature per gli elicotteri del 118 e contribuirà all’allestimento di sale di attesa per i familiari dei degenti dei reparti dell’ospedale di Torrette. Alla serata fidardense prenderanno parte anche il responsabile dell’Elisoccorso Marche, dott. Germano Rocchi, che parlerà delle procedure da tenere in caso di maxi emergenza ed attentati terroristici ed un pilota dell’elisoccorso delle Marche che descriverà il comportamento da assumere quando sulla scena di un incidente atterra l’elicottero del 118.