29 Ottobre 2008

Unitre, ripartono i corsi

Ripartono lunedì 3 novembre i corsi proposti dall’Università delle tre età di Castelfidardo, che inaugurerà ufficialmente il 15° anno accademico venerdì 31 ottobre presso la sala convegni alle ore 17.00. In occasione della cerimonia di apertura, l’assessore alla pubblica istruzione, nonché direttore del Museo della fisarmonica, Beniamino Bugiolacchi, terrà un incontro aperto a tutta la cittadinanza intitolato “Mi par di udire ancor”, in ricordo del grande tenore di origini marchigiane Beniamino Gigli. Le iscrizioni agli oltre 30 corsi attivati dall’Unitre sono invece già in corso presso la sede di via Mazzini con orari 16.30-18.30 dal lunedì al venerdì. Il ricco calendario prevede lezioni su un ampio ventaglio di “materie” grazie alla disponibilità degli insegnanti e dei volontari: ricamo, taglio e cucito, decoupage, medicina alternativa, maglieria, pittura, narrativa italiana, vetro tiffany-mosaico-vetrate, spagnolo, inglese, psicologia, cucina, storia degli ordini religiosi, storia dell’arte, burraco, matematica, pittura su vetro, informatica, yoga, chitarra, ballo liscio e di gruppo, giardinaggio, costituzione, l’avventura dell’uomo nella storia e nell’ambiente.
Nella foto Nisi, la consegna della civica benemerenza alla presidente dell’Unitre Lucia Vinci Scarnà durante la festa del patrono del maggio 2008