3 Ottobre 2011

Unitre, aperte le iscrizioni al nuovo anno accademico

Aperte presso la sede di via Mazzini 27, le iscrizioni dell’Unitre, l’Università delle tre età che da oltre un decennio diffonde la cultura del sapere e del fare con un ampio ventaglio formativo. L’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico è in agenda venerdì 28 ottobre alle 17 in sala convegni, l’inizio delle attività è fissato per il giorno 31, ma sin d’ora è possibile scegliere le “materie” e i laboratori da frequentare, consultando il calendario e gli orari e sul sito www.unitrecastelloaltervista.org o recandosi in segreteria dalle 16.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì. Queste le “materie”:

Corsi: cinese, inglese (tre livelli), italiano (narrativa), italiano per stranieri, lingua araba, medicina, medicina alternativa, neoralismo italiano nella letteratura, psicologia (il corpo e la mente), spagnolo, storia arte contemporanea, storia di Roma dalle origini alla Repubblica.

Laboratori: educazione finanziaria, ballo di gruppo, ballo liscio, burraco, chitarra, cineforum, cucina, decoupage, giardinaggio, ginnastica, informatica (tre livelli per cinque corsi), laboratorio teatrale, maglieria, naturopatia, nutrizionismo, pittura, pizzo a tombolo – macramè, ricamo, scacchi, taglio e cucito, uncinetto, vetro tiffany – mosaico – vetrate, yoga fisico e mentale (autostima).