10 Gennaio 2017

Una infreddolita camminata della solidarietà
Nonostante il freddo intenso – assoluto protagonista degli ultimi appuntamenti del Natalfidardo 2016-2017 – sabato pomeriggio l`Atletica Amatori Avis è egualmente riuscita a proporre la “camminata della solidarietà”, la cui finalità era quella di fornire un aiuto concreto alle popolazioni terremotate.
In piazza della Repubblica e lungo il percorso – dal centro storico al Monumento Nazionale e ritorno – dalle 15:00 alle 17:00 erano presenti alcune decine di temerari e infreddoliti cittadini insieme agli organizzatori e ai volontari della Protezione Civile, della Croce Verde e dell`Associazione Carabinieri.

In 62 (bambini e adulti) si sono incamminati dietro ai palloncini tricolori dell`Atletica Amatori Avis, concludendo la passeggiata in piazza della Repubblica, dove hanno trovato dolci, thé caldo e un meritato premio di partecipazione.
Malgrado tutto, sono stati incassati 384,00 €, che vengono messi a disposizione della Protezione Civile di Castelfidardo e che saranno inviati alle Amministrazioni interessate per le loro esigenze.
Atletica Amatori Avis