14 Luglio 2015

Una dreamers night a Girogustando

Dreamers night: Girogustando Castelfidardo prepara un altro giovedì di suggestive proposte, animazione sotto le stelle e piatti prelibati a prezzi convenzionati. Dopo la partenza lanciata della scorsa settimana, la rassegna organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con gli operatori commerciali, torna giovedì con un intenso programma. Alla base dell’iniziativa, l’offerta eno-gastronomica nei quindici punti ristoro, ove è possibile consumare il pasto scegliendo tra un ampio ventaglio di opzioni comprese in un elastico di prezzi che va dal limite minimo dei tre euro al menu completo a base di carne, pesce o pizza a 18.

Altrettanto ricca la forbice delle attività di animazione, tali da catturare l’interesse di grandi e piccini: uno dei punti forte è la performance “Il sogno – bubble show” dei “Gambeinspalla teatro” a Porta Marina (due esibizioni con inizio alle 21.30 e alle 22.45), un’attrazione sotto forma di clown e bolle di sapone giganti che riveleranno ciascuna un’anima per entrare nel cuore di tutti.

In piazza della Repubblica, alle 21.45 la star della serata è invece Violetta, il personaggio di Disney Channel che spopola da alcuni anni: il suo mondo viene ripercorso con il miglior tributo europeo alla ragazza Disney più trendy che proietta nelle atmosfere della serie TV attraverso intrattenimento, scenografie, gag e buona musica.

Dalle 22.30, le note si elevano anche in piazzale don Minzoni nei music point Tiffany Café (di scena i 70’s Dream) e Zen Bakery Café (#LongLiveRock by AlexBerti – Electro, deep and minimal music by Sara Rock). In piazza Leopardi, dalle 21.30, c’è invece il torneo di morra a coppie con premi. Tornano inoltre le apprezzate iniziate fisse in palinsesto: Cavalgustando, ossia l’esperienza di andare su un pony grazie alla competenza del Pony Park Olimpia a Porta Marina a partire dalle 21, il “racconta storie” presso la libreria Aleph, il truccabimbi e arte di strada lungo le vie del centro storico e il mercatino dell’artigianato, del collezionismo e prodotti a km 0 dalle 19.00. Nell’occasione, apertura serale e notturna con visite gratuite al Museo del Risorgimento.

DREAMERS NIGHT 16 LUGLIO – PROGRAMMA

dalle ore 21.30 – Piazza Leopardi: Torneo di morra a coppie con premi

Ore 21.30 e ore 22.45 – Piazzale don Minzoni: Il Sogno (Bubble show). Straordinaria performance di Gambeinspalla Teatro con bolle di sapone. Ogni bolla ha una propria anima per entrare nel cuore di tutti.

Ore 21.45 – Piazza della Repubblica: Il Mondo di Violetta Musical Tribute Show, il miglior tributo europeo alla più trendy ragazza Disney. Più che un tributo un clone che ti proietta nelle atmosfere della serie TV attraverso intrattenimento, scenografie, gag e tanta tanta buona musica!

Dalle ore 22.30 – Piazzale don Minzoni Music Points: Tiffany Café Musica con i 70’s Dream; Zen Bakery Café #LongLiveRock by AlexBerti – Electro, deep and minimal music by Sara Rock.

TUTTI I GIOVEDÌ

Menu a prezzi di degustazione in collaborazione con i ristoratori e gli operatori commerciali

C’è una storia in libreria! Racconta storie per i bambini dai 3 ai 9 anni: dalle ore 19.00 alle 20.00 – Libreria Aleph, via XVIII Settembre 33.

Cavalgustando. Battesimo della sella per i bambini con Pony Park Olimpia Castelfidardo: dalle ore 21.00 – Piazza Cavour e vie del Centro.

L’estate sulla pelle Truccabimbi e bodypainting diventano arte di strada con Valentina Galli. Vuoi essere la sua tela? Cerca la sua postazione: dalle ore 19 nel centro storico

ExpoGustando A spasso tra bijoux e quadri, arte e artigianato, enogastronomia e collezionismo: dalle ore 19.00 nel Centro Storico.

Karaoke con Dj Ketta e Angy al Pub O’Brian, via Marconi, 11 dalle ore 22.00.

PUNTI DI RISTORO: Osteria-Pizzeria Pippo (via Matteotti 32), Trattoria Dionea (via S. Soprani 26), Osteria il Mattarello (via IV Novembre 4), Pizzeria Cuore di Pizza (via Soprani 8), Gelateria Cienfuegos crema&cioccolato (via Matteotti 13), Pizzeria Pizza Più (via Matteotti 5), Tiffany Cafè (piazzale Don Minzoni), Zen Bakery Cafè (piazzale Don Minzoni), Vis basket Castelfidardo (in collaborazione con Andrea specialità gastronomiche stand in piazza Garibaldi), Pub `O Brian (via Marconi 11), Chain`s Cafè (piazza Leopardi 4), Pizzeria-rosticceria Mazzieri Pierina (via Mazzini 5), L`Angolo Giusto (via Cacvour 2A), La Taverna del Vigolo (via Montebello 11), G.S.D. Vigor Castelfidardo (in collaborazione con Centro Carni Villamusone, arena IV luglio).