27 Agosto 2014

Una Battaglia per l’Unità d’Italia

Il Museo del Risorgimento di Castelfidardo, nell’approssimarsi del 154° anniversario della storica battaglia del 18 settembre 1860 decisiva nel processo unitario nazionale, propone giovedì 28 e venerdì 29 agosto l’iniziativa “Una Battaglia per l`Unità d`Italia” con apertura straordinaria a partire dalle ore 21. In sostanza, le guide saranno disponibili per proporre visite notturne gratuite (orientativamente: primo turno alle 21.30 e alle 22.30 il secondo) alla collezione museale con proiezione del cine-documentario “Castelfidardo e l`Unità d`Italia”. L’iniziativa si svolge in sinergia e concomitanza con le ultime due serate dell’estate castellana: l’Ingirogustando di giovedì, il Ritorno al passato di venerdì.

Info tel. 071/780156, email info@fondazioneferretti.org