8 Maggio 2015

Un progetto pilota contro il dissesto idrogeologico

Si svolge mercoledì 20 maggio alle 18 presso la sede della Fondazione Ferretti, un incontro informativo a cura dell`Assam sul tema “la gestione del fiume e la valorizzazione energetica dei materiali  di risulta: un progetto pilota sul fiume Musone (psr 2007-2013 misura 1.2.4)”. Il programma prevede: saluti e introduzione di Mirco Soprani, Sindaco di Castelfidardo e Eugenio Paoloni, Presidente della Fondazione Ferretti; presentazione del progetto  a cura di ASSAM nella persona di  Emilio Romagnoli e di Massimiliano Savoretti che si soffermerà su “il ruolo delle aziende agrarie nel progetto e l’attività svolta” e il ruolo delle Università coinvolte (Siena,  Camerino,  Univpm  Università di Bologna/Ergo Consulting ). Offriranno il loro contributo sull`argomento: Stefania Tibaldi (dirigente settore genio civile della Provincia di Macerata); Massimo Sbriscia (dirigente servizio tutela e valorizzazione dell’ambiente Prov. Ancona); Andrea Bordoni (funzionario servizio ambiente e agricoltura Regione Marche).