In Primo Piano

13 Maggio 2022

Un poster per la pace: il Lions club stimola la sensibilità degli studenti

Anche quest’anno si è rispettato l’appuntamento del Lions Club Castelfidardo-Riviera del Conero con i due Istituti Comprensivi  Mazzini e Soprani per stimolare la riflessione e la creatività attraverso i lavori artistici ispirati al tema internazionale ‘Siamo tutti connessi‘ collegato all’iniziativa “Un poster per la pace”.
La premiazione dei vincitori locali, tre per ogni Istituto, è avvenuta nel contesto dell’Auditorium San Francesco in occasione dell’inaugurazione della ‘Mostra Mercato del Libro per ragazzi”. I lavori realizzati resteranno esposti fino a lunedì 16. al fine di permettere ai visitatori di cogliere  il profondo sentimento che ha ispirato i nostri giovani e la bravura della loro mano. Alla presenza delle autorità scolastiche del  territorio, di quelle istituzionali ed artistiche, il Presidente del Lions Club, dott.ssa Vanessa Romoli, ha elogiato gli studenti per l’ impegno e la sensibilità dimostrate.  Tra  la commozione generale un forte plauso ha concluso la cerimonia in cui si è lanciato il tema del concorso del prossimo anno ‘Guidare con compassione‘: una proposta su cui cominciare a sviluppare spirito di osservazione ed estro artistico immaginando e costruendo un futuro di pace.

Lucia Flauto