8 Aprile 2013

Un percorso al femminile: la donna da figlia a madre

Il comune di Castelfidardo in collaborazione con la FIDAPA sezione di Osimo-Castelfidardo (Federazione Italiana Donne Arti Professione Affari) organizza sabato 13 aprile alle 17 presso la sala convegni, l’incontro sul tema: “Un percorso al femminile: la donna da figlia a madre”.
Il programma prevede l’introduzione di Daniela Antonella Piastrellini (Presidente Fidapa sez. Osimo-Castelfidardo) e Tania Belvederesi (assessore pari opportunità ) e l’intervento della moderatrice prof.ssa Laura Mazzanti, professore ordinario di biochimica, dipartimento Disco, presso l’Università Politecnica delle Marche. A seguire, le relazioni su “La donna nelle varie fasi della vita: quali necessità per la salvaguardia della salute” (dott. prof. Nelvio Cester, primario reparto ginecologia-ostetricia, direttore dipartimento materno-infantile, ospedale di Senigallia, docente corso di laurea in ostetricia, Univpm); “Rapporto madre e figlio” (dott.ssa Anna Maria Cester, pediatra e psicoterapeuta, dottore di ricerca); “I conflitti, conoscerli, capirli, superarli” (dott. Andrea Lucantoni, psicologo); “Alimentazione e donna: evoluzione od involuzione?” (relatrici: prof. Gianna Ferretti, professore associato di biochimica, dipartimento Disco edott.ssa Tiziana Bacchetti, docente e ricercatore, dipartimento disva, Univpm).
Intervengono altresì, la prof.ssa Alessandra Scattolini, promotrice del movimento “Noi Donne per Castelfidardo” e la dott. Maria Rita Materazzi, presidente di “Qui salute donna”.