15 Novembre 2012

Un centro di ascolto e orientamento

Il C.A.O. è un luogo sicuro e riservato, in cui trovi un Counselor che mette a disposizione il suo tempo e la sua professionalità per offrirti un momento di ascolto e orientamento finalizzato alle tue necessità.

Gli obiettivi del servizio sono:
– promuovere la salute e la crescita personale
– aiutare la persona in difficoltà verso una maggiore consapevolezza
– individuare la risposta più idonea al bisogno espresso dall`individuo

Il Counselor è una nuova figura professionale, in possesso di competenze teorico-pratiche tali da affiancare una persona in un momento di difficoltà ed offrirle il supporto necessario alla ricerca delle risorse per la risoluzione delle problematiche in atto.
L`intervento del Counselor ha una natura pedagogica ed aiuta le persone ad identificare le proprie aree di sviluppo, le risorse esistenti ma al momento inutilizzate, che possono sbloccare situazioni stagnati e difficili da gestire. Egli offre il suo intervento in incontri individuali e l`obiettivo del lavoro può anche essere l`invio ad altro professionista, qualora il cliente presenti una qualche problematica non risolvibile grazie ad interventi di counseling.
Il Counselor del Filo di Arianna è un operatore qualificato con formazione triennale della SiPGI Marche che sta concludendo o ha già concluso il suo percorso formativo (450 ore) ed è seguito da un supervisore durante questa attività.

Al C.A.O. possono rivolgersi adolescenti, adulti ed anziani, singoli o coppie, che vogliono affrontare con un operatore, che ascolta senza giudicare, problemi e difficoltà, errori e ripensamenti.

Il C.A.O. è un`OFFERTA COMPLETAMENTE GRATUITA, promossa dal Filo di Arianna snc e dalla SiPGI Marche per le esigenze della cittadinanza.
Ciascun utente può usufruire di max 5 incontri gratuiti gestiti da uno stesso Counselor. A conclusione del percorso il cliente può decidere di concludere il suo percorso senza obblighi o adempienze da parte sua nei confronti del Filo di Arianna snc e della SiPGI Marche.

Il servizio C.A.O. è attivo tutti i giorni presso la sede del Filo di Arianna e della Sipgi Marche, previo appuntamento.

Per informazioni e prenotazioni:
via Filzi 2   60022 Castelfidardo tel. 071/7823228 –  393/9053333  info@fdarianna.it

Filo di Arianna – Sipgi