20 Marzo 2014

Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua da Aleph

Nell’ambito della rassegna di incontri con l’autore, la libreria Aleph ospita lunedì 24 marzo (ore 18) nei locali di corso XVIII settembre, Alberto Cristofori che presenta “Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua” edito da Bompiani. Una storia intensa e poetica, ambientata nella Roma degli anni di piombo, imperniata sulle riflessioni dei due protagonisti (nonno e nipote) sui grandi temi: il trascorrere del tempo e l’incombere della vecchiaia, l’amore, l’esistenza del male e di Dio confidando nella letteratura come strumento di comprensione della vita umana.
Alberto Cristofori, milanese classe ‘61, diplomato in pianoforte e laureato in Lettere, lavora nell’editoria dalla fine degli anni Ottanta. Ha imparato i trucchi del mestiere nella redazione della rivista “Linea d`ombra” e attualmente collabora con alcune importanti case editrici milanesi: sue, fra gli altri, le traduzioni dei libri di Patrick Mcgrath come Trauma o Spider, polizieschi di Don Winslow, e ancora i racconti di Edith Pearlman.“Ultimo viaggio di Odoardo Bevilacqua” è il suo primo romanzo.