12 Luglio 2012

Ultime possibilità per il ritiro del kit-differenziata

Ultima “chiamata” per ritirare il kit per la raccolta differenziata. I ritardatari che ne sono ancora sprovvisti e non hanno usufruito della tempistica prevista nel calendario inviato a domicilio di tutte le famiglie, possono recarsi nel giorno di venerdì dalle 9 alle 13 presso i locali dell’ex fabbrica Guerrini in via Marx, zona Acquaviva, a partire da domani. Gli addetti di Anconambiente consegnano la dotazione necessaria per la separazione di tutte le frazioni e per il completamento del “Porta a Porta”, che come noto si estende a vetro-lattine e plastica per le utenze domestiche. La raccolta “spinta” potrà divenire così operativa nelle prossime settimane, come deciso dall’Amministrazione ai fini di un ulteriore incremento della percentuale di differenziata. A tal fine, spariranno dalle strade tutte le campane gialle e verdi, così come sono già stati rimossi i contenitori di indifferenziata che si trovavano nei pressi delle attività industriali, dove il servizio è già a regime.