23 Marzo 2016

Ufficio Postale tecnologico, una App riduce le code

Snellisce le code, riduce i tempi di attesa, consente di prenotare il servizio di cui si intende usufruire tramite una “App” dedicata. L’ufficio postale di via Carducci è stato tra i primi a livello regionale ad installare e testare il nuovo “gestore d’attesa” digitalizzato.

In pratica, il cliente collegandosi con il proprio smart al sito www.poste.it e cliccando il link “ufficio postale”, può scegliere l’operazione da eseguire, prendere il “numero” e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento. Meno file allo sportello, un sistema più agile e innovativo, possibilità di usufruire di un’apposita cassa per i correntisti postali.

Il totem del nuovo gestore attese è configurato con tre pulsanti: “servizi Postali”, “servizi Finanziari”, tasto “Veloce” che permette di prenotarsi a chi deve effettuare una sola operazione o al massimo tre bollettini di conto corrente. Le App “Ufficio Postale” e “BancoPosta” rappresentano un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese. Le App consentono ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili nell’ufficio postale utilizzando un’unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

Nella foto, il sindaco con la direttrice Carla Antonini ed il direttore della filiale di Ancona Doriano Bolletta.

Ufficio Postale tecnologico, una App riduce le code
Aree Tematiche di riferimento